seconda testimonianza esercizi spirituali agosto 2019

Esercizi spirituali agosto 2019
Santuario s. Maria del sasso Caravate

Signore, Padre Santo
Ti ringrazio per avermi dato l’occasione di cogliere l’invito a partecipare al corso di esercizi spirituali guidati da padre Attilio Fabris nella casa dei padri passionisti di Caravate (VA).
L’insegnamento è stato molto costruttivo, in quanto in me, è accaduto come un mero restauro di tutte quelle piccole quotidianità che creavano caos nella mia vita. Il messaggio della Tua Parola, arrivato al mio cuore attraverso la sapiente guida di padre Attilio è stata per me la cura giusta perché uscissi da quel torpore che mi aveva preso da tempo.
Noi, siamo una piccola carta assorbente e, come tale, anch’io ho assorbito l’atmosfera di questi ultimi tempi che sta creando grandi dissesti nella Tua Chiesa. Tu mi ami di un amore immenso e mai abbandoni una tua creatura. Ho capito chi sono, ho ben compreso qual è il concetto di popolo di Dio, dove ognuno di noi è messo al posto giusto.
Ti voglio ringraziare o Signore per avermi dato accanto fratelli con i quali ho condiviso preghiera, silenzio, approfondimento della Tua conoscenza come Padre amorevole. Sono consapevole che la condotta della mia vita dovrà essere in linea con il percorso di formazione che i nostri educatori metteranno a disposizione per me. Attraverso Te, o mio Signore, ringrazio tutti i partecipanti compresi i padri passionisti, le suore, Patrizia che ha animato le s. Messe e le gentilissime signore che con cura hanno preparato il cibo condiviso nel silenzio.
Grazie per essere stata accompagnata in questa tappa del mio cammino che, ha per me significato un profondo respiro di aria pura, di gesti di solidarietà assoluta, apertura dei cuori umili e docili alla Tua Parola.
Mi impegnerò ad amare la diversità di chi mi sta accanto confidando che il Tuo sguardo sia rivolto sempre a me, creatura fragile e bisognosa di una TUA SANTA BENEDIZIONE grazie di cuore.
Talina