testimonianze esercizi spirituali agosto 2019:

Esercizi spirituali del 18/08/2019 tenuti da padre Attilio Fabris
nel monastero dei padri passionisti – Caravate (VA)
“entrare nel deserto per appartarsi con Gesù davanti al Padre” GEN.1 e 2

Desidero ringraziare innanzitutto il Signore, per aver suscitato in me il desiderio di partecipare agli esercizi spirituali guidati da padre Attilio Fabris. Ringrazio padre Attilio per la sua chiarezza e bravura nell’esporre, pazienza nel sopportare le nostre chiacchiere e l’empatia con ognuno di noi.
Ringrazio i padri passionisti che mettendoci a disposizione la loro casa di spiritualità ci hanno fatto sentire facenti parte della grande famiglia passionista. Il loro luogo è una vera oasi di pace.
Ringrazio i miei compagni di cammino coi quali si è creata una vera comunione d’anima tanto da sentirci uniti da sempre e in futuro, dandoci appuntamento ai prossimi esercizi.
La giornata scandita dalle preghiere la meditazione e il silenzio mi hanno permesso di guardarmi dentro ed entrare in contatto con Dio. Nella relazione profonda con Lui ho capito molte cose di me, dov’è , qual’ è il mio caos da mettere in ordine.
“… Lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.” (Gen 1,2) La meditazione che più mi ha colpito. Ora so che anche se sarò in un abisso, nelle tenebre, in una valle oscura il Suo spirito aleggia su di me pronto a rimettere le cose al loro posto ridando senso alla mia vita e volgendo al bene anche le vicissitudini più funeste.
Scandire la mia vita con il Tuo tempo Signore mettendoti sempre al primo posto, tutto il resto seguirà di conseguenza. Ogni persona, ogni cosa, accadimento troverò sulla mia strada sarà per me dono perché Tu continui a creare e a rinnovare la faccia della terra.
GRAZIE SIGNORE Giulia